PAURA DEGLI SPOILER? ECCO COME EVITARLI

Coloro che seguono con trepidazione le serie TV sanno che gli spoiler si nascondo dietro ogni angolo ma esistono sistemi per evitarli. 

 

“Il web è buio e pieno di spoiler”, parafrasando una celebre frase di Melisandre, la sacerdotessa rossa de “Il trono di spade”. Per ogni amante di libri e serie TV il pericolo di anticipazioni è sempre dietro l’angolo. La diffusione di piattaforme di streaming come Netflix e dell’on demand ha aumentato enormemente la possibilità di accedere ai contenuti televisivi, spesso anche in contemporanea con la loro nazione di origine. Allo stesso modo è però sempre più facile incappare negli spoiler, rovinando così la sorpresa e l’hype legato alle nuove puntate dei nostri serial preferiti.  

Facebook, Twitter, blog tematici, gruppi di discussione e persino i propri amici sono la fonte 

primaria delle fastidiose anticipazioni. L’unico modo per sfuggirgli sarebbe quello di isolarsi 

completamente dal mondo, spegnere il PC e chiudersi in casa per giorni senza parlare con nessuno. 

 

Fortunatamente la tecnologia può venirci in aiuto in questo frangente. In Rete e sui principali store di app sono infatti disponibili numerosi servizi che impediscono la visione degli spoiler.

Ecco come sconfiggere gli spoiler

Spoiler Shield è un servizio che permette di eliminare ogni anticipazione di serie TV, eventi 

sportivi e notizie legate alle celebrità dai feed di Facebook e Twitter. Il servizio è disponibile come estensione di Chrome e come app per iOS , Android e Kindle. 

UnSpoiler consente invece di sostituire con un segnale di avvertimento ogni anticipazione contenuta in un titolo, tweet o post di Facebook.

Nospoiler.com è invece un sito per condividere link di YouTube eliminando 

le anticipazioni presenti nei commenti e nella descrizione del video.

Questi sono i servizi attualmente più utili per eliminare le anticipazioni di film e serie TV ma in futuro il problema potrebbe essere definitivamente risolto grazie ad un brevetto di Google. Big G ha depositato l’anno scorso presso lo U.S. Patent and Trademark Office il progetto di una tecnologia per identificare in automatico gli spoiler presenti sul web, permettendo all'utente di scegliere se visualizzarli o no. Il sistema ideato dall'azienda di Mountain View sarebbe inoltre in grado di sapere a che punto siamo arrivati con la narrazione. In attesa di questa tecnologia, ci si può comunque consolare sul fatto che oggi molti siti hanno il buongusto di segnalare gli spoiler con un apposito alert.

 

Per chi invece non resiste alla tentazione di conoscere gli eventi futuri raccontati in film e serie TV,  Netflix ha creato una pagina chiamata Living with Spoilers  dove trovare tutte le anticipazioni desiderate.

SpoilerTV  propone invece notizie sui futuri sviluppi della trama per tutti i più importanti e seguiti show televisivi statunitensi. 

 

 

Please reload

Post in evidenza

Lione, Tolosa e Lille : alla scoperta delle tre città che ospiteranno i match dell'Italia a Euro 2016"

June 10, 2016

1/4
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon