“Vacanze in avvicinamento: basta ai soliti posti”

November 11, 2016

 

Manca ancora un po’ al Natale ma questo è il momento giusto per iniziare a pensare a come passare le ferie e magari per iniziare a prenotare.

Il periodo natalizio è forse uno dei peggiori per viaggiare: mete turistiche affollate e prezzi altissimi, baite da prenotare in tempo e cenoni sontuosi da organizzare. Neanche il tempo di mettere insieme le idee che le case e le stanze migliori sono già andate, ci si ritrova ad arrangiarsi restando vicino a casa o spendendo cifre folli con scelte last minute.

Come possiamo salvare le meritate vacanze senza dar fondo ai nostri risparmi? Proviamo a cambiare destinazione, alla ricerca di posti interessanti e non troppo conosciuti.

Ecco qualche idea e meta alternativa a cui forse non avevate ancora pensato.

 

 

Fuochi artificiali a Madeira la notte di Capodanno

 

 

All’estero, di città in città

 

Aarhus, l’altra Copenaghen – Conosciuta per essere la città più giovane e felice del mondo, Aarhus è ricca di cultura e ha una vita notturna molto vivace. Meno conosciuta rispetto alla capitale danese, toglie il fiato per la bellezza dei suoi canali, le mostre d’arte all’avanguardia e il fascino delle sue costruzioni antiche.

Non potrete tornare a casa prima di aver “toccato l’arcobaleno”: simbolo di ARoS, museo di arte contemporanea di Aarhus , “your rainbow panorama” è un’istallazione unica che permette di vedere la città a 360° dietro un vetro multicolor.

 

                          

 

                                     

 

 

 

 

 

 

 

 

“ Your rainbow panorama”                                                                  Canale di Aarhus

 

 

 

Madeira, come un fuoco d’artificio – Isola del Portogallo famosa per il vino delizioso, il clima mite anche in inverno e l’incredibile spettacolo pirotecnico che ogni Capodanno affascina locali e turisti, Madeira vi incanterà: i suoi picchi sull’oceano fanno venire le vertigini, accontenterà chi ama il mare con spiagge paradisiache e chi non rinuncia al trekking anche in vacanza con scalate fino alle vette più alte dell’isola.

Non dimenticatevi di fare un salto sulla sua gemella, Porto Santo, altra perla di questo piccolo arcipelago raggiungibile in aereo e in traghetto.

 

http://www.madeiraturismo.it/

 

In Italia, casa dolce casa

 

Capodanno al faro pugliese – Nel punto di separazione tra il Mar Ionico ed il Mar Adriatico si trova il Faro di Punta Palascìa; qui, a Capo di Otranto sulla punta più ad est del nostro paese, l’alba del nuovo anno arriva in anticipo su tutta Italia e, tradizione vuole, si aspetti ai piedi di questo faro per un saluto in anteprima. Perché non approfittare per visitare una delle zone più belle del Salento prendendo un hotel qualche giorno? Vedere questi luoghi fuori stagione può essere un’esperienza diversa e speciale.

 

https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g652004-d3202706-r136575654-Cape_Palascia-Otranto_Province_of_Lecce_Puglia.html

                                                                                    Faro di Punta Palascìa

 

Un giro al Parco dei Mostri – Chiamato anche Villa delle Meraviglie di Bomarzo, in provincia di Viterbo è un parco naturale ornato da enormi statue raffiguranti dee, animali mostruosi e figure demoniache.  

Costruito nel 1500, il parco è l’attrazione di questa zona tra Lazio ed Umbria, poco tracciata sulle mappe turistiche ma per questo ancora incontaminata e da scoprire; non mancano bed’n breakfast e agriturismi dove poter pernottare e provare i buonissimi manicaretti del centro Italia.

 

http://www.capodanno-offerte.com/capodanno-italia/capodanno-a-bomarzo-vt-agriturismo-le-querce/

 

 

 

All’avventura, siete alla ricerca di nuove esperienze?

 

Oltre Oceano in barca a vela – Siete un gruppo di amici, abitate lontani e non riuscite mai a mettervi d’accordo su dove andare in vacanza? Immaginate un paradiso caraibico e salpate, metterà d’accordo tutti.

La barca a vela è un’alternativa ideale, semplice da organizzare e con itinerari adatti a molti tipi di tasche, basta appoggiarsi alla giusta agenzia di charter. Preparatevi a condividere piccoli spazi e a collaborare come una vera squadra, verrete ripagati da albe e tramonti incredibili.

Un’esperienza intensa e unica, assolutamente da provare.

 

http://www.mondovela.it/crociere-in-flottiglia

https://watertribe.it/watertribeadventures/

 

 

 

Non datevi limiti, scegliete il mondo – se non vi va di partire per un viaggio usuale con la compagnia di sempre? Avete voglia  mettervi in gioco e di caricarvi lo zaino in spalla? Un pacchetto “Viaggi Avventure nel Mondo - Discovery” fa al caso vostro.

Vi aspettano tantissime mete, starà a voi incastrare tappe e tempistiche.

Dovrete rinunciare ai soliti agi, agli hotel prenotati e al comodo trolley, viaggerete con un gruppo di persone che conoscerete vivendo l’esperienza e dovrete adattarvi a ogni tipo di situazione. Consigliato a viaggiatori esperti e decisamente avventurosi.

http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/indicediscovery55.php

Please reload

Post in evidenza

Lione, Tolosa e Lille : alla scoperta delle tre città che ospiteranno i match dell'Italia a Euro 2016"

June 10, 2016

1/4
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon